L’udito è un sistema complesso ed è il primo dei cinque sensi a svilupparsi nel feto.

La prevenzione è importante anche in questo campo perciò il consiglio è quello di fare attenzione quando ci si trova in ambienti rumorosi, avere le accortezze legate a uno stile di vita sano (ridurre per esempio il consumo di alcool e di farmaci), fare attenzione agli sport delicati per l’udito come le immersioni ed effettuare controlli periodici dopo i 25 anni.

Nel momento in cui si avverte un calo dell’udito (ipoacusia) la prima mossa da fare è una visita dall’otorinolaringoiatra che attraverso esami specifici potrà definire l’eventuale perdita di udito e consigliarci i passi successivi.

In ogni caso migliorare la comprensione è possibile, attraverso sistemi avanzati e innovativi quasi invisibili leggeri e personalizzabili, si arriva in molti casi di ipoacusia a migliorare la propria qualità di vita.

Il nostro motto è "Da 30 anni facciamo sentire meglio Parma" rivolgiti a noi per una consulenza gratuita presso la nostra sede oppure a domicilio. Siamo a tua disposizione per rispondere a dubbi e darti le informazioni di cui necessiti.

Contatti

Via Repubblica n. 49
(ingresso da B.go Collegio Maria Luigia)
43121 Parma (PR)
Tel. +39 0521 207097
Email info@audiomedica.it

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven
Sab

9:00-12:30/15:00-19:00
9:00-12:30

Spazio mostre audiomedica